Audizioni

La Società Polifonica della Pietrasanta ricerca costantemente nuovi cantori da inserire nell’organico del Coro e seleziona voci solistiche dedite alla musica antica e barocca per le esigenze concertistiche dei propri gruppi.

Cantori nel Coro della Pietrasanta: molti musicisti napoletani hanno cominciato la loro attività cantando nel coro della Pietrasanta, che fornisce una preparazione musicale e vocale informale ma aggiornata ed adatta agli obiettivi artistici che si prefigge il gruppo. Sono gradite esperienza in gruppi vocali e lettura musicale, ma non strettamente necessarie.

Insieme vocale Orpheus: si ricercano cantori evoluti, con precedenti esperienze corali e vocali, nonché buona lettura e capacità di studio personale.

Voci soliste: per cantare musica antica e barocca, si audizionano diplomati in Canto o studenti dei corsi superiori, sono necessari buona lettura, esperienza in gruppi polifonici, interesse per il campo specifico. È richiesta un’audizione tecnica con l’esecuzione di un’aria antica, lettura a prima vista, vocalizzi.