Concerto del Coro della Pietrasanta al Castello di Laviano, domenica 16 ottobre 2016 ore 17.30

05 ottobre 2016

Il Coro della Pietrasanta terrà un concerto di musiche “a cappella” domenica 16 ottobre 2016 alle 17,30 nella suggestiva cornice del castello di Laviano (SA), in occasione di una apertura straordinaria del bene architettonico che coincide con la luna piena. Per l’evento, oltre che visitare il castello, sarà possibile attraversare il ponte tibetano sospeso sul vallone che circonda il castello, alla luce della luna.

Il coro della Pietrasanta è diretto dal maestro Rosario Peluso ed è una formazione napoletana molto nota nel campo specifico. Il coro eseguirà un programma di brani polifonici di autori contemporanei e di spiritose villotte del 500. Il coro è uso ad esibirsi in luoghi inusuali ma di grande valore architettonico e con acustica da riscoprire. Importanti, in questo senso, sono stati in passato i concerti nelle cavità tufacee sotterranee di Napoli, nella chiesa sconsacrata di San Giuseppe delle Scalze a Pontecorvo, nella cripta della chiesa di S. Maria alla Sanità, nella sala Farnese del Museo Archeologico, sempre a Napoli.