Coro della Pietrasanta comunica le date dei suoi concerti natalizi a Napoli per il 2009

09 dicembre 2009

Domenica 20 dicembre alle 19 presso la Chiesa di S. Maria Egiziaca al corso Umberto I, Lunedì 21 dicembre alle ore 20.15 presso la Chiesa di S. Maria di Lourdes a via Piave, e infine Mercoledì 30 dicembre alle ore 20.30 presso la Basilica di Piedigrotta, in un concerto di beneficenza, organizzato dall’Associazione Corale Libenti Animo, che si esibirà nella seconda parte del concerto.

Il coro sarà diretto come sempre dal maestro Rosario Peluso. In tutti i concerti, è in programma una summa del  fortunato programma vocale del coro (Duruflé, Donati, Britten, Busto, Liani, e altri) dedicato al 900 , e poi una serie di spiritosi carols natalizi e canzoni evergreen in stile Swingle Singers.

Il coro intende salutare così i suoi estimatori e sostenitori, in attesa del nuovo programma di studio del 2010, dedicato alla ricerca delle  metamorfiche possibilità espressive della voce corale.

Il 2009 è stato sicuramente un anno di attività interessante per il coro della Pietrasanta, in cui si sono susseguiti momenti di studio, anche con nomi noti della vocalità italiana, come Lorenzo Donati e Patrizia Donadio,  esecuzioni importanti ed innovative nel panorama corale regionale, come nel concerto “Poesia del suono e dello spazio”, concerti dedicati alla musica madrigalistica del 500, (“Ossessione d’amore”), e soprattuto, l’Associazione ha avviato alla musica vari cantori di tutte le età, testimoniando la concreta possibilità  di fare musica con risultati artistici tangibili, per chi si avvicina alla coralità senza pregiudizi, con umiltà e buona volontà.