Il Coro della Pietrasanta si esibisce all’Archivio di Stato

18 aprile 2009

Domenica 18 aprile 2009  alle ore 12, presso la Sala Filangieri dell’Archivio di Stato, via del Grande Archivio, Napoli, si terrà una breve esibizione del coro della Pietrasanta diretto dal maestro Rosario Peluso, con l’anteprima di alcuni brani del nuovo programma da concerto, centrato sulla vocalità corale del 900 e sul rapporto tra spazialità del suono e architettura. Brani di Lorenzo Donati, Davide Liani, Maurice Duruflé. Il gruppo è stato invitato dalla Sovrintendente, dott.ssa De Divitiis, in occasione della visita all’Archivio di una delegazione del FAI, Fondo per l’ambiente Italiano, come ulteriore testimonianza della spiccata sensibilità culturale che la direzione dell’Archivio dimostra da tanti anni. L’Archivio di Stato di Napoli vanta una sede prestigiosa e di alto valore architettonico e  storico, ed ospita spesso eventi culturali quali conferenze e concerti di musica classica.