Lezione-concerto del Coro della Pietrasanta a S. Giovanni Maggiore, Napoli, 16 maggio 2019. Ingresso libero

11 maggio 2019

Il coro della Società Polifonica della Pietrasanta diretto dal Maestro Rosario Peluso terrà una lezione-concerto sulla musica corale tra Romanticismo e NeoMadrigalismo il Giovedi 16 maggio 2019 alle ore 17:45 nella Cappella del SS. Sacramento presso la Basilica di S. Giovanni Maggiore in Napoli, con accesso da largo S. Giovanni Maggiore.

La lezione-concerto del Coro della Pietrasanta è un format ormai collaudato per introdurre gli ascoltatori nell'”officina” dei compositori e della musica corale, pensato per rendere in maniera semplice ed efficace i collegamenti tra testi poetici e tecniche musicali. I Compositori eseguiti vanno da Brahms e Mendelssohn ai neo madrigalisti italiani del primissimo ‘900. Il Concerto fa parte della rassegna “Polifonie – Ascoltare e capire la musica corale” organizzato dalla Società della Pietrasanta, con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli e dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, che ospiterà due concerti.

Ingresso libero.