Musica per l’anima. Concerto nella Basilica dei SS Severino e Sossio, 28 dicembre 2018 ore 19:00

23 dicembre 2018

Il Coro della Pietrasanta diretto dal maestro Rosario Peluso terrà un concerto di polifonia sacra o ispirata al tempo natalizio venerdì 28 dicembre 2018 alle ore 19:00 nella splendida Basilica dei SS. Severino e Sossio, via Bartolomeo Capasso, 2.

Il concerto è organizzato dal Touring Club Italiano – sezione di Napoli, che è impegnato nella valorizzazione della chiesa, ricca di bellezze artistiche e architettoniche, e in esso sono previste musiche “a cappella” di Palestrina, Byrd, Hassler, Rheinberger, Brahms e altri autori, con testi sacri o secolari ma comunque ispirati al Natale o all’Inverno. In programma anche due prime esecuzioni di brani del maestro Peluso.

Il concerto è l’occasione per riscoprire una delle chiese più belle e importanti di Napoli, facente parte dell’antico complesso benedettino del centro storico, e per ascoltare musica di alto valore spirituale e artistico ma di rara esecuzione nei concerti napoletani. Ingresso con contributo di € 5 per il TCI.